Geological Black Friday su Amazon: cosa troveremo?
Oggi inizia la settimana del Black Friday, tutti a sognare di spendere soldi a destra e a manca…..e se, invece dei soliti acquisti, trasformassimo il classico Black Friday in un Geological Black Friday?
Certo, Natale si avvicina e so che siete in attesa dei “25 Georegali sotto l’albero Edizione 2019”, ma sono ancora in fase di ricognizione, alla ricerca dei 25 regali perfetti per un geologo o da un geologo per questo Natale! Ho già trovato qualche cosa interessante.
Però, presa dalla smania dello shopping da Black Friday, ho pensato di focalizzare la ricognizione su un singolo sito (Amazon) e per un singolo item (minerali e cristalli – tutto grezzo)….e così ne è venuta fuori una top ten, LA TOP TEN DEI MINERALI DA ACQUISTARE SU AMAZON. Certo, non è un titolo molto figo ma ci lavorerò XD
Ritornando seri, ma se volessimo acquistare minerali, rocce, fossili su Amazon, dove potremmo sbattere la testa? Cosa potrei cercare? Come sono i prezzi? Mi devo fidare? Queste sono le prime domande sorte nella mia testa, probabilmente quelle di qualunque neogeologo alle prese con lo shopping geologico online.
Dunque, per divertirci un po’, ho selezionato per voi alcuni minerali! La ricerca del campione perfetto non è stata facile: braccialetti e strane gemme popolano qualsiasi sito di shopping online, e la Cina, come potrete immaginare, fa da padrone. Dunque è necessario, per quel che si può, non farsi abbagliare da foto meravigliose, luccichii e colori sgargianti: bisogna essere critici e cercare di capire se il prezzo corrisponde a ciò che stiamo vedendo, e a ciò che potremo vedere nel pacco arrivato.
Per prima cosa, la parola chiave: CRISTALLOTERAPIA. Lungi da me appoggiare la pratica (nonostante riconosca che minerali e rocce hanno un certo influsso sulla sottoscritta XD), ma su internet impazza la mania, e forse coloro che acquistano minerali a fini cristalloterapici sono maggiori di coloro che li acquistano per collezionismo o fini più scientifici XD. Dunque, ahimè, dobbiamo appoggiarci a questa parola chiave per la ricerca.
Ma di che vi preoccupate? Il lavoro è già stato fatto per voi! Eccovi la TOP10, per minerale, dal più comune su Amazon fino al più “sfizioso”(e costoso!).
(Ah, per chi se lo stesse chiedendo….No, questo articolo non c’entra nulla con le storie pubblicate su Instagram qualche tempo fa!…….Scoprirete presto di cosa si tratta!)
TOP10 DEI MINERALI DA ACQUISTARE SU AMAZON
10) MALACHITE e AZZURITE
Per iniziare ci buttiamo sulla coppia di rame più famosa del mondo dei minerali: Malachite e Azzurrite. Soprattutto la prima spopola, non solo per il colore verde vivo e vibrante, ma anche per le geometrie che una una buona lucidatura riesce a rivelare. Ma non noi non vogliamo lucidature e perfezione, ma una malachite selvaggia, irregolare, bulbosa. E l’Azzurrite? Pseudomorfa della Malachite, a quest’ultima fa spesso compagnia, con i suoi cristalli prismatici di un blu intenso, e con la regolarità che la malachite ha scordato. Che coppia!
Su Amazon potrete trovarle in varie forme, bracciali, perle, monili, cabochon e pietre lucidate per le pratiche Reiki (ormai sono informatissima). Ma volendo cercare il grezzo, il raw, il rough, per fortuna qualcosa si riesce a trovare. Anche perchè, sinceramente, essendo un minerale molto appariscente e molto venduto, il falso è dietro l’angolo, e i piccoli oggetti lucidati sono i primi sulla lista nera. Quindi scateniamoci con i cristalli grezzi di Malachite! Vi condivido qui sotto alcuni cristalli già trovati su Amazon, che potrebbero fare al caso vostro (cliccando potrete vedere altri campioni a diverso peso, o diverse quantità).
Sempre occhio alle dimensioni del cristallo, perchè le foto potrebbero essere reali ma fuorvianti!
Stessa cosa per l’Azzurrite! Inoltre vi propongo anche l’accoppiata Malachite su Cuprite e Cuprite su Crisocolla. Sembra Beautiful, basta accoppiate!
9) FLUORITE, in vari colori
Si sa, la Fluorite con i suo cristalli perfetti e le sue mille colorazioni ha sempre rapito i nostri occhi, pieni di ammirazione per un minerale così semplice nella formula chimica, ma così variabile ed incostante.Senza parlare poi del fascino della fluorescenza, quando esposta a raggi ultravioletti: esperimento da fare assolutamente. Ebbene, su Amazon potrete trovarne infinite varietà e forme.
Ma prima un appunto utile ai vostri acquisti: la fluorite risulta essere, secondo gli esperti, un toccasana per tutti i tipi di malanni che potreste avere; in generale stimola la concentrazione e dona equilibrio, ma ogni colorazione ha un suo scopo preciso:
- Fluorite viola e rosa: pulisce il corpo da qualsiasi impurità. Stimola il sistema immunitario. Puoi utilizzarla anche per lavorare sul sistema respiratorio, come per esempio se soffri di bronchite, se hai il raffreddore, la tosse secca… Può supportare le cure ufficiali rivolte a debellare le malattie altamente infettive. Rafforza i denti e le ossa, previene i danni posturali. Riduce il dolore articolare. Bilancia la chimica del cervello.
- Fluorite blu: utile per le irritazioni degli occhi, in particolar modo dei dotti lacrimali. Puoi usarla come quella viola per i problemi delle vie respiratorie, ma anche per quelli che interessano le orecchie.
- Fluorite verde: Particolarmente utile per i problemi che riguardano lo stomaco, come i bruciori e la colite.
- Fluorite incolore: stimola il miglioramento della vista.
Ora sapete su che varietà dovreste buttarvi, in base ai vostri specifici malanni.
A parte gli scherzi (stiamo giocando un po’), arriviamo al dunque amazoniano. Saltando tutte le solite cose da gioielliere improvvisato e maestro Reiki, arriviamo alla vera fluorite: anche qui, mille occhi aperti, sul web è pieno di falsi dalle sfumature di tutto l’arcobaleno, dal viola al verde al fucsia al blu nello stesso campione. Per carità, possono esserci campioni del genere, ma non a 2,50€. Quindi mille occhi critici, e via con il carrello.
Qui sotto trovate i classici ottaedri** di fluorite (queste sotto sono di piccole dimensioni, come una moneta da un euro – il prezzo è al pezzo) in color viola e verde, o anche campioni di fluorite gialla (proveniente dall’Hilton Mine, Scordale, Cumbria, Inghilterra del Nord), o variazioni da blu al viola.
Quale sia la vostra scelta, di sicuro farà bene al vostro sistema immunitario! XD
**La fluorite è cubica, ma spesso presenta una geminazione secondo {111} che determina la formazione di ottaedri quasi perfetti
8) OCCHIO DI TIGRE
Di che minerale è la gemma chiamata “occhio di tigre”?…….
Quarzo! Proprio così, questa varietà, che rapisce subito lo sguardo, non è altro che quarzo contenente inclusioni di crocidolite, un minerale facente parte del gruppo dell’amianto. La presenza delle fibre isoorientate di crocidolite impartisce alla massa un effetto particolare detto “gatteggiamento”. E da qui si parte per la tangente, perchè oltre al classico “occhio di tigre”, abbiamo anche l’occhio di gatto, l’occhio di bue e l’occhio di falco.
Devo aver scritto un centinaio di volte “occhio” fino a questo punto. Anzi, cento e uno.
Devo essere sincera: ho fatto davvero fatica a trovare campioni grezzi di questi campioni. Questo per due motivi: il primo è che senza lucidatura il gatteggiamento non è per niente visibile (confrontate la prima sfera e il secondo campione); secondo motivo è che senza lucidatura nessuno lo comprerebbe. Dunque su Amazon si trovano infiniti monili e perline, ma pochi grezzi. Pochi, ma scovati! Anche se riconosco che le sfere, le piramidi e i gattini fanno la loro figura!
7) CELESTINA
E dopo tutti questi colori sgargianti e gatteggianti, ci vuole un po’ di angelico con la Celestina (o Celestite). Comune in Italia, la si trova in molti negozi di minerali, in grande quantità. Ma siamo su Amazon, quindi valutiamo come muoverci qui.
Per fortuna con la Celestina non creano monili e perle a iosa, ma può servire molto ai chakra, in particolare al quinto e al settimo; è anche consigliata, tra le tante cose, per ovaie e tiroide, e per collegarsi con i regni angelici e con lo spirito guida. OK.
Vediamo su Amazon cosa sono riuscita a trovare…….
6) LABRADORITE
Adoro la Labradorite, ne sono innamorata. Non solo grazie al Marmomac e alla sua parete iridescente di labradorite di REDGraniti, ma anche perchè con la labradorite ho un rapporto speciale. E so, che se vorrete fare un regalo a voi stessi, o ad un geologo/a, o anche ad un babbano, la labradorite sortirà sempre il suo magico effetto: un gioco di colori dal riflesso metallico, con un variare dal blu e al verde, ma negli esemplari migliori può mostrare tutto lo spettro dei colori. Non smetterò mai di consigliarla come regalo o come pezzo da collezione.
E qual è la ricetta di questa meraviglia? Anortite con un ratio di albite/anortite che varia da 30/70 a 50/50.
Ma quindi quindi….è possibile trovare della buona Labradorite su Amazon? E grezza se ne troverà?
Campioni lavorati: tantissimi. Campioni grezzi: quasi impossibile. Le motivazioni sono le stesse dell’occhio di tigre, anche se la labradorite non perde il suo effetto se grezza!
Solo attenti ad una cosa : ho notato che su Amazon molti prodotti, anche da rivenditori diversi, presentano tutti la medesima foto, di sfere e cabochon: ovviamente mi fa sorgere qualche dubbio, non tanto sulla “falsità” del minerale inviato o meno, ma sulla qualità. Infatti la labradorite è meravigliosa, ma se vi capita il campione sbagliato, o con un taglio orientato male, l’effetto sarà debole e il campione apparirà molto scuro, quasi nero. Dunque, occhio di falco anche qui!
5) RUBINO grezzo, alias CORINDONE
E qui, arrivati a metà della TOP10, ci addentriamo in un campo fangoso e difficile, quello delle gemme preziose. Perchè se finora vi ho parlato di semipreziosi e minerali da collezione, ora il gioco si fa duro…. e a vendervi vetro non ci vuole nè uno nè due, online.
Avrei potuto scegliere altri preziosi, ma scelto il Rubino, ossia Corindone arricchito in Cr, per variare un pò la tavolozza di questo articolo e non cadere sullo scontato con smeraldi e zaffiri.
Dunque, con l’ansia dei pezzi di vetro, mi sono addentrata con cautela, cercando di sviscerare info e focalizzare la mia ricerca. Ovviamente scrivere “RUBINO” su Amazon non porta a nulla di buono, e gemme intagliate non ne voglio.
Di grezzo qualcosa si può ancora trovare su Amazon, ma, non so perchè, non sono molto convinta che i campioni a piccolo prezzo siano veritieri. Urgerebbe un’analisi chimica post acquisto!
Ecco cosa ho trovato per il momento:
4) GRANATI alternativi
Buttiamoci ora sui granati, non li abbiamo ancora citati in questo articolo! E tra i tanti tipi di granato, mi sono concentrata sul gruppo delle Ugranditi: l’Uvarovite, l’Andradite (nelle varietà Melanite e Demantoide) e, per i più spendaccioni, la Tsavorite. La Tsavorite fa sempre parte del gruppo delle Ugranditi, è praticamente una Grossularia arricchita in Vanadio e Cromo, che le donano il particolare colore verde.
Qui ci spostiamo finalmente dal mondo della cristalloterapia a quello del collezionismo, un salto di qualità notevole. L’Uvarovite non è comunissima, ma sono riuscita a trovare qualche campione grezzo, disseminato di cristalli: alcuni campioni molto piccoli (come quelli di CrystalAge), altri più grandi (vedi RussianStone). A voi la scelta! (sappiate che fa bene al sistema linfatico)
Passiamo così all’Andradite. Il colore tipico dell’andradite è il nero, è durissima, fragile e pesante, con lucentezza vitrea. Si rinviene frequentemente sotto forma di cristalli dodecaedrici rombici, di dimensioni da millimetriche a centimetriche. Questa specie di granato è presente in natura in tre varietà:
- Melanite –> di color nero, è la varietà più comune;
- Demantoide –> di un vivido verde e con qualità gemma; è una varietà rara;
- Topazolite –> con sfumature dal giallo al verde, varietà con qualità gemma; è molto rara.
Ebbene, su Amazon si trova sia la Melanite che il Demantoide (grezzo ovviamente, non parlo di gemme), ma della Topazolite nessuna traccia. Di Melanite ho trovato ottimi pezzi, molti euedrali, nello shop di The Russian Stone, mentre il campione più bello di Demantoide che ho trovato su Amazon arriva alla bellezza di 929€! E se non ci credete date un’occhiata sotto!
Tutto questo verde e tutti questi vaneggiamenti su minerali costosi, erano solo un’anticipazione per la vera Star della famiglia delle Ugranditi: la Tsavorite. Ho letto un po’ la storia giacimentologica di questo minerale, ed è molto affascinante: voglio andare in Kenya a scoprire filoni! Essendo un minerale qualità gemma molto molto ricercato, il prezzo dei campioni grezzi in vendita non è bassissimo: su Amazon ne ho trovato solo uno, ad un prezzo non abbordabilissimo, ma stiamo parlando di minerali utilizzati in gioielleria! Per ultimo, ne trovate un piccolo campione XD
3) TANZANITE
Arriviamo al podio, e la cosa si fa ancora più interessante: scompare la cristalloterapia, si fa indietro la Cina, e tornano alla ribalta i campioni “come mamma li ha fatti”.
Alla terza posizione, vi presento la Tanzanite. Se il continente d’origine è intuibile dal nome, la formula chimica no: si tratta di una varietà di colore blu della Zoisite (gruppo dell’Epidoto), particolare per la colorazione e poichè presenta un forte pleocroismo dal blu a viola. E’ di qualità gemma, ed è una varietà rara: pensate che è stata Tiffany a inventare questo nome.
Se di acquistare gemme intagliate non mi fido (vendono gemme di presunta tanzanite a 6€), a cercare campioni grezzi vado con i piedi di piombo: maggiore è il valore, più vicina è la fregatura. Ma vediamo lo stesso cosa offe il mercato di Amazon.
Il “negozio” che offre la maggior parte dei campioni grezzi di tanzanite è un certo Ravishing Impressions Jewellery (cliccate qui per vedere lo shop su Amazon), che vende cristalli di diverse taglie e, dunque, prezzo.
Se vi serve anche un altro motivo per acquistare la Tanzanite, eccolo: con la tanzanite potrete prendervi cura del vostro sesto chakra e proteggere la gola. OK
2) OPALI ETIOPI DI WELO
Dopo Kenya, Tanzania e Madagascar, eccoci arrivati in un altro stato africano: l’Etiopia. E per cosa è famosa l’Etiopia nel settore delle pietre preziose e semipreziose? Gli Opali.
Pensate che il primo ritrovamento di questi Opali in Etiopia è datato 1993; ma man mano, a discapito degli opali australiani, gli opali di Welo stanno prendendo piede.
L’Opale è un minerale amorfo, privo della struttura reticolare, dunque non chiamiamolo “cristallo”. Il colore è variabile dal trasparente al bianco latte, con una infinità di differenti intermedi (verde, rosso, giallo, marrone, nero). La formazione dell’opale avviene mediante la lenta deposizione di un gel colloidale di silice, a bassa temperatura. E’ di fatto una silice idrata, tanto che il contenuto in acqua può arrivare fino al 20%.
Esiste un intero mondo di Opali, e scoprirli tutti è un’impresa. Così ho deciso di sceglierne una varietà, ossia quelli Etiopi, chiamati Opali di Welo (dal nome della zona di scoperta, la regione montuosa “Semien Wollo”, nel nord-est dell’Etiopia).
Per la sua OPALEscenza, appunto, è ritenuta una gemma preziosa, e dunque i prezzi possono, in base alla varietà, salire anche di molto: più il campione è cangiante e brillante, più costa.
Su Amazon potrete trovare tanti oggetti in presunto Opale, ma noi cerchiamo gli originali. Allora ecco che cercando “opale welo” potrete trovare alcuni dei campioni che vi ho riportato qui sotto. Ho scelto di mostrarvi campioni grezzi, ma interessanti possono essere anche opali in formato cabochon. Lasciate stare campioni sfaccettati.
1) AMMOLITE
Ed eccoci così arrivati al primo posto della nostra TOP10. E il minerale a ricoprire questo primo posto è veramente speciale: pensate che ho scoperto la sua esistenza giusto qualche settimana fa.
Avete presente quando vedete antiche ammoniti belle iridescenti e colorate? Ecco, immaginate di avere un minerale con le stesse caratteristiche, ma non “a forma di guscio”: eccovi l’Ammolite, che non è altro che l’Aragonite costituente il guscio di ammoniti…..però, a differenza dei “gusci”, l’Ammolite deriva dall’accumulo di questi e dalla preservazione dell’aragonite.
Dunque, attenzione: non tutte le ammoniti in tutte le condizioni hanno permesso di produrre Ammolite. Infatti è necessario che vi siano le condizioni giuste, per poter preservare l’Aragonite e scongiurare la ricristallizzazione in Calcite. Inoltre, non tutte le ammoniti sono potenziali produttrici: le principali produttrici sono la Placentiras meeki e Placentiras intercalare del Cretacico superiore. Queste ammoniti prosperarono nei mari tropicali, ed in particolare in un mare interno subtropicale che costeggiava le Montagne Rocciose: proprio qui, le condizioni ambientali, la specie di Ammoniti, la presenza di fanghi bentonitici che seppellirono e preservarono l’Aragonite, la formazione di concrezioni di siderite intorno ai gusci sepolti (dunque un’ulteriore preservazione dell’aragonite) e il destino, hanno fatto sì che il principale produttore, oggi, di Ammolite al mondo sia il Canada, in particolare l’area di Western Seaway. Addirittura, nel 2004, l’Alberta ha dichiarato l’ammolite pietra dello Stato. È stata segnalata anche in Tirolo in Austria.
L’ammolite è considerata, insieme all’ambra, al corallo, al jais (lignite fossile) e al madreperla, una pietra di origine organica, ma è anche riconosciuta come una varietà ufficiale di pietra colorata dalla World Jewellery Confederation (CIBJO).
Vi ho raccontato un po’ della sua storia, ma ora vediamo che aspetto ha. L’Ammolite, fortemente iridescente per la struttura cristallina lamellare dell’Aragonite, si presenta normalmente in sfumature di verde e rosso, ma è possibile trovarla in tutti i colori dello spettro. In base alla struttura cristallina, potremo avere diverse sfumature.
Come per tutti i minerali che presentano questi effetti, la lucidatura esalta tantissimo l’iridescenza e i colori presenti. Proprio per questo, breaking the rules, considererò per l’Ammolite anche campioni lucidati: vogliamo la magia.
Poiché esistono al mondo pochissime “cave” di questo minerale, il prezzo è alto, e proprio per questo l’ho messo al primo posto nella TOP10. Considerate che è previsto l’esaurimento del minerale (utilizzato soprattutto in gioielleria) entro i prossimi venti anni.
Ora che ci siamo rifatti gli occhi, possiamo tirare le fila di questa ricerca.
Gli ultimi minerali della classifica sono facilmente ritrovabili nei siti di e-commerce generalisti, ma spesso si vengono a confondere con falsi e con minerali che nulla c’entrano. Oppure, altro comunissimo caso, si è invasi da braccialetti, perline, piramidi ed elefantini, tanto che trovare un campione grezzo diventa una sfida. Per queste varietà, l’aspetto fondamentale da considerare nella scelta e nell’acquisto è legato al prezzo e alle dimensioni : se il prezzo è troppo fantasmagorico per l’aspetto e la qualità del minerale, allora qualcosa non quadra. E attenti alle immagini: molte sono modificate per accentuare i colori (i filtri esistono anche per loro) e spesso la foto non rappresenta, rispetto a DIMENSIONI e COLORE, il campione che verrà poi spedito effettivamente (per chi vende più campioni, è normalissimo, ma non è detto che l’acquirente ponga attenzione a questo aspetto). Quindi:
- leggete sempre bene le info, cercando le dimensioni o il peso, e in base a quello valutate il prezzo;
- cercate commenti di acquirenti precedenti, ma soprattutto cercate foto dei campioni che hanno ricevuto, in modo da valutare anche la qualità, per quel che si può;
- se viene indicato “1 disponibile” c’è maggiore probabilità che la foto ritragga realmente l’oggetto venduto;
- attenti allo stesso prodotto con venditori diversi e stessa identica foto–> soprattutto quando navighiamo per prezzi molto bassi, è comune trovare questi casi, dove il venditore usa immagini stock a rappresentare (a volte senza malizia, a volte ingannevolmente) il prodotto venduto;
- ricordate che nessuno vende nulla per nulla.
Salendo invece per la classifica, vediamo un progressivo aumento di prezzo e rarità del minerale, dunque vanno diradandosi tutti i venditori low cost, per farsi sempre più largo i venditori da collezione. Infatti, per i minerali ai primi posti, si trovano molti meno braccialetti ed elefantini, mentre iniziano a comparire maggiormente gemme lavorate e gioielli. Ovviamente siamo in tutta un’altra categoria. Qui il rischio è quello di acquistare un minerale per un altro, ossia un minerale X poco costoso spacciato per un minerale Y molto più raro. Dunque diffido ancora di gemme sfaccettate e gioielli, cercando campioni grezzi e , solo in qualche caso, campioni semilavorati o soltanto lucidati. Anche in questo caso vale il buon senso: se costa troppo poco, probabilmente non è ciò che ci aspettiamo. Quindi occhio.
Per avere un’idea sul valore di questi e di altri mille minerali in commercio, potete affidarvi all’International Gem Society (IGS): sul loro sito potrete trovare maggiori info per acquistare al meglio campioni e gemme, con tanto di guide all’acquisto scaricabili (in alcuni casi free, in altri su iscrizione).
Ma su Amazon, quali “negozi” hanno attirato di più la mia attenzione?
- per la fascia medio-bassa, vi consiglio CrystalAge, per acquisti cristalloterapici e di piccoli campioni; il venditore è affidabile, però in generale molti acquirenti si sono lamentati delle dimensioni dei cristalli inviati, troppo piccole;
- per la fascia medio-alta vi consiglio invece TheRussianStone , RussianStone e Ravishing Impressions Jewellery –> in una sola parola: meravigliosi…avevo la bava alla bocca osservando i loro negozi su Amazon;
- per la fascia alta, lasciatevi ammaliare dai campioni di Astro Gallery of Gems; fosse anche solo per rifarsi gli occhi, fateci un giro!
Durante la settimana non credo vi saranno sconti su questi prodotti, però ricordate che su tante piattaforme potrete avere un cashback dopo l’acquisto, come ad esempio Libero Cashback, ma ce ne sono tantissime. Oppure cercate codici sconto che fanno al caso vostro. Informatevi!
E per oggi è tutto Geologi allo Sbaraglio, spero vi abbiano fatto piacere tutti questi colori e queste meraviglie, anche se solo su uno schermo! Buona settimana e buon Black Friday!
Hey there! I just wanted to ask if you ever have any trouble with hackers?
My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing a few months of hard work
due to no back up. Do you have any solutions to prevent hackers?
My homepage – buy-backlinks.rozblog.com
Hi there, all is going fine here and ofcourse every one is sharing facts, that’s
really fine, keep up writing.
I like the valuable info you supply in your articles.
I’ll bookmark your weblog and take a look at again right here frequently.
I am somewhat sure I will be informed plenty of new stuff proper right here!
Best of luck for the next!
I’ve been browsing online more than 4 hours today,
yet I never found any interesting article like yours. It’s pretty worth enough for me.
In my view, if all webmasters and bloggers made good content as you
did, the net will be much more useful than ever before.
my site … prismaham.id (good.1daynight.com)
Thanks for helping out, superb information.
Thank you for sharing your thoughts. I really appreciate your
efforts and I will be waiting for your further
post thank you once again.
Here is my webpage; prismaham.id (https://www.joinbeanstalk.com/community/profile/prismahamid34)
My blog post: chat Cam porn
so much excellent information on here, : D.
In 1953, she portrayed the dark-haired ivory poacher Lyra
the She-Devil opposite Raymond Burr and Lex Barker in Tarzan and the She-Devil and appeared
on Broadway in John Murray Anderson’s Almanac, a musical revue.
Mel: ‘Don’t be stupid, John. John Aiken: ‘Wow. Everyone’s furious.
A spokesman for the court in Bodrum said:
‘They have not been charged yet – we are taking
statements from them today. Residents in Bodrum said the discovery of bodies on the beach was a grim daily reality.
Mr Kurdi told the Daily Mail: ‘I wanted a better life for them, that’s
why I left. I could see Amy being upset she didn’t get a
guy, but I don’t really get why she’s so mad at Tami.
Why would you pay for something when clearly you can have it for free.
Aylan was so happy, so excited for that trip, and he told
him, “We’re going to have fun”. Aylan asked, “Where we are going?” and he told him Europe,’ she said.
Amazing new shows are staples now for cable networks; USA,
STARZ, HBO, CMT, BBC AMERICA, PBS, HISTORY CHANNEL…
Here is my homepage :: Real live Camera
I do not even understand how I ended up right here, however I believed this publish was good.
I don’t realize who you might be but certainly you are going to a
famous blogger if you happen to aren’t already. Cheers!
my site :: http://www.fiziderhof.com
There’s noo question who leads the pack wheen it comes to this category.
Here is my website … turning stone casino online
I used to be able to find good advice from your articles.
Look at my blog … prismaham.id – https://dragonsgatexiv.com/community/profile/prismahamid88 –
Yes! Finally something about prismaham.id (dvoravic.com).
Now I am going to do my breakfast, after having my breakfast coming again to read other news.
My web blog :: Eddie
Outsourcely’s mission goes beyond pairing uup remote workers with consumeres and providers.
my page; 레이디알바
It’s better to handle the circumstance and wiin moderate amounts, than leave wit empty pockets.
My blog :: online casino
Our live sex cams have been coined the ‘future of
porn’, as a result of the flexibility and the enjoyment of
watching live fucking webcams. An online adult dating chat may also result in thriving relationship overtime and also to a 1 night stand sometimes.
As a result, they have to work harder to stand out from their rivals.
TEENS: Here you can have an excellent opportunity to pry into
the intimate life of the youngest models of the webcam site.
One, it’s merely the best shit you will find on the web, and you should not associate with the reality of old ass xxx films
when one can have such high quality live fucking that will
give you and your dick the hard-on of its life and make
your pussy so wet that it drips in the floor. If you are looking for the hottest gay xxx cam scenes, you can find
it here. All these xxx cam models can’t wait to start
their video sexcam with you.
Feel free to surf to my homepage; Hotwomensexvideo.Com
We are a group of volunteers and opening a new scheme in our community.
Your website offered us with valuable info to work on. You’ve done an impressive job and
our entire community will be grateful to you.
my web site – prismaham.id (davidopderbeck.com)
Deposiit bonuses are money rewards you obtain when you put cash ino aan KR on the net casino.
Feel free to visit my homepage; san manuel online casino
To take complete benefit of the $600 in bonus dollars in this situation you’d sooner or later have to wager $six,
000.
My website: online casino
After you choose your niche, filter jobs by posting date to
steer clear of reading exxpired listings.
Also visit my page; 고소득알바
This design is steller! You most certainly know how to keep
a reader amused. Between your wit and your videos, I was almost moved to start my own blog (well, almost…HaHa!)
Fantastic job. I really loved what you had to say, and more than that, how you presented it.
Too cool!
Also visit my webpage prismaham.id (promarketwatch.com)
2 tickets sold in New york won tthe third Energy Play prjze of $100,000.
my webpage :: 파워볼
Have you ever considered about including a little bit more than just your
articles? I mean, what you say is fundamental and all.
However imagine if you added some great graphics or videos to give your posts more, “pop”!
Your content is excellent but with images and clips,
this website could undeniably be one of the best in its niche.
Superb blog!
Feel free to visit my webpage … prismaham.id (gitare.info)
Powerball is mayybe the most effectively-identified lottery game in the world.
Feel free to surf to my page … 파워볼
As of Dec. 24, the Powerball jackpot is estimated at $400 million, with a money value
of $292 million .
Feel free to surf to my web site … 파워볼분석기
Take steps to guard your winning lottery ticket by placing it soewhere protected where itt will not
accidentally get thrown out.
Here is my site: 실시간파워볼
The structured data need to appear on the very same web page as the job description that job seekers can study in their browser.
Feel free to surf to my website :: 유흥업소구인
The funny thing was that I hated surprises in real life, and I’d always
told Bobby I’d divorce him if he ever let me get tricked into appearing on This Is Your Life.
In 1982, as I set out on a 17-date tour, I was thrilled to slide into a slinky scarlet dress
with a sexy slit up the side – until a wardrobe girl
asked if I’d like her to let the seams out
a bit. In one, I had to throw myself out of a plane, strapped to a parachute instructor.
Demi plays mother Linda, who was rescued from the New World decades ago, and
she candidly tells her son wants him to feel emotions such
as pain and felt, which are not felt by the robotic citizens living in New
London. To make the time go by even faster, feel free to sing along!
And even though I was supposed to be ‘sexless’, some
of the guys tried it on with me.
Look into my site: Porn Live Chats
Nice post. I was checking continuously this blog and I’m impressed!
Very helpful info specifically the ultimate section 🙂 I deal with such information much.
I used to be seeking this certain info for a very lengthy time.
Thank you and best of luck.
my web site; prismaham.id
When I originally commented I appear to have clicked the -Notify me when new comments are added- checkbox and now every
time a comment is added I receive 4 emails with the same comment.
Perhaps there is an easy method you can remove me from that service?
Many thanks!447http://lengrexaso.phorum.pl/viewtopic.php?p=179901http://last-hope.phorum.pl/viewtopic.php?p=1159
The final Powerball jahkpot winning tickedt prior
to Wednesday’s was sold Oct. four in Morro Bay, California.
Take a look at my website; 파워볼분석기
The numbers earned Halterman a $1 million jackpot, matching all
give white balls in Saturday’s drawing.
Look at my blog post: 파워볼분석기
What’s up mates, pleasant post and good arguments commented at this place,
I am truly enjoying by these.
801 tickets in NY matched three of 5 numbers for a $14 prize.
Also visit myy webpage – 파워볼게임
I read this piece of writing fully concerning the difference
of newest and previous technologies, it’s remarkable article.childrens Crocshttps://www.google.co.jp/url?q=https%3A%2F%2Fkankenofficialshop.comhttps://www.google.com.tw/url?q=https%3A%2F%2Fcheapkankens.com
I am often to blogging and i really appreciate your content. The article has really peaks my interest. I am going to bookmark your site and keep checking for new information.
Very nice post. I certainly love this website. Thanks!51159https://shed-wiki.win/index.php?title=San_Diego_Chargers_2012_Nfl_Draft_Analysis_3851713127&oldid=511668https://wiki-room.win/index.php?title=2012_Nfl_Draft_-_The_Fantasy_Spin_60514114426&oldid=543688
Thanks for finally talking about > Geological Black Friday su Amazon: cosa troveremo?
– Giovani Geologi Allo Sbaraglio please refer to the link below
I¦ve been exploring for a little bit for any high-quality articles or blog posts on this kind of space . Exploring in Yahoo I finally stumbled upon this site. Studying this information So i¦m glad to exhibit that I’ve a very excellent uncanny feeling I found out just what I needed. I so much for sure will make sure to don¦t disregard this site and provides it a look on a continuing basis.
This is really fascinating, You’re a very skilled blogger. I’ve joined your
feed and stay up for in the hunt for extra of your excellent post.
Additionally, I have shared your website in my social networks
my web blog :: แทง หวย lotto vip
Its like you read my mind! You seem to know a lot about this, like you wrote the book in it or
something. I think that you can do with a few pics to drive the message home a bit, but
other than that, this is magnificent blog. A fantastic read.
I will certainly be back.flame Crocshttp://angelodlbj378.theglensecret.com/maroon-crocs-10-things-i-wish-i-d-known-earlierhttp://deanitwl606.fotosdefrases.com/20-best-tweets-of-all-time-about-crocs-dress-shoes
Hello there! I could have sworn I’ve been to this site before
but after reading through some of the post I realized it’s new to me.
Nonetheless, I’m definitely glad I found it and I’ll
be book-marking and checking back often!354984http://Manowar.phorum.pl/viewtopic.php?p=38897https://everyonezone.com/read-blog/76499