Opportunità di SVE in Austria all’interno di European Wilderness Society, un’organizzazione non profit che si occupa della difesa dell’ambiente con un team multiculturale formato da specialisti, scienzati, professionisti del marketing, avvocati, esperti di turismo, etc. La loro missione è quella di identificare, amministrare, proporre e promuovere vari progetti per la salvaguardia ambientale.
Dove: Tamsweg, Austria
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: da giugno 2018 a maggio 2019
Organizzazione ospitante: European Wilderness Society
Scadenza: 19 gennaio 2018
Il volontario lavorerà nell’ufficio dell’associazione in Tamseng, nella bella riserva di Salzburger Lungau, protetta dall’UNESCO. Sarete coinvolti nei lavori d’ufficio, imparando dagli esperti della rete internazionale. Sarete anche aiutati e incoraggiati a sviluppare anche un vostro progetto personale.
Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- interessato verso il progetto e amante della natura;
- una buona conoscenza della lingua inglese;
- in possesso di un passaporto valido (il progetto include viaggi in nazioni per cui è necessario il possesso del passaporto).

E’ previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarvi andate al
link e
cliccate sul bottone “Candidati” a destra, allegando CV e una lettera motivazionale specifica per il progetto, tutto in inglese e completo di foto, entro il
19 gennaio.