Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Webinar – GALILEO: Dawn of a New Age of GNSS Service

December 20, 2016 @ 6:00 pm - 8:00 pm

Free

Il 17 novembre, l’Agenzia Spaziale Europea ha effettuato il primo lancio simultaneo al mondo di quattro satelliti GNSS nell’orbita terrestre media. Il 15 dicembre a Bruxelles, Elzbieta Bienkowska, commissario per il mercato interno, l’industria, l’imprenditorialità e le PMI presso la Commissione europea, annuncerà la disponibilità dei servizi iniziali di Galileo.

Quattro giorni dopo questo inizio, Inside GNSS e NovAtel Inc. sponsorizzeranno un webinar gratuito sul tema dei servizi Galileo, con i rappresentanti delle principali istituzioni GNSS europee e dell’industria. Una discussione puntuale e autorevole dei prossimi passi per il programma GNSS europeo, il suo significato e le relazioni tra produttori di servizi e utenti finali.

I relatori saranno Jérémie Godet, responsabile del settore Implementazioni Galileo presso la Commissione europea; Marco Lisi, responsabile dei servizi di ingegneria GNSS presso l’Agenzia Spaziale Europea (ESA); Fiammetta Diani, vice capo dello sviluppo del mercato presso l’Agenzia GNSS Europea (GSA); e Peter Grognard, amministratore delegato di Thales Alenia Space Belgio.

Il moderatore del webinar sarà Demoz Gebre-Egziabher, professore di ingegneria aerospaziale e meccanica alla University of Minnesota-Twin Cities, Stati Uniti d’America.

In questo webinar di 90 minuti saranno discussi il programma, le politiche, i mercati di applicazione e le prospettive per l’industria grazie alla disponibilità di servizi iniziali di Galileo.

Durante l’evento dal vivo, gli spettatori avranno l’opportunità di porre le proprie domande al gruppo di esperti.

Webinar gratuito di 90-minuti di Inside GNSS e NovAtel
Lunedì 19 Dicembre.
18:00 UTC

Registrazione

(Fonte: Inside GNSS)

Details

Date:
December 20, 2016
Time:
6:00 pm - 8:00 pm
Cost:
Free
Website:
https://attendee.gotowebinar.com/register/4649623945987386881

Organizer

Inside GNSS e NovAtel

Venue

Everywhere + Google Map