Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Corso Online/E-learning “Open-Geo-Data Web Cartographer”

December 17, 2016 @ 4:00 pm - December 19, 2016 @ 7:00 pm

€130

Dal 17 dicembre alle 4:00 al 19 dicembre alle 7:00

Rilancio Italiano Professione Geografo – RIPG è lieta di presentare la 1° Edizione del Corso Online/E-learning “Open-Geo-Data Web Cartographer“, che si terrà nelle giornate del 17-18 e 19 Dicembre 2016 ( con la possibilità, senza costi aggiuntivi) di fruire delle Video-lezioni e del materiale formativo fino a 60 giorni dalla Data di fine Corso!).

DURATA: 12 ore.

IL CORSO SI ATTIVA ANCHE CON 1 SOLO ISCRITTO!

COSTO: 130* Euro (tutto incluso).
*Se ti iscrivi entro il 12 Dicembre e ci sono almeno 2 iscritti paghi 115 Euro!
*Se hai già frequentato un Corso targato #RIPG hai uno sconto del 20%!

MODALITA’ DI EROGAZIONE:
Corso online con video-lezioni, dati e file usati nelle video-lezioni disponibili 24/24 ore, link esterni a tutorial ufficiali/approfondimenti, Slides per la teoria e la parte pratica (spiegata nelle Video-Lezioni). Inoltre sarà attivo per 60 giorni un servizio di tutoraggio, che consiste nella possibilità di chiedere al Docente delucidazioni o spiegazioni ulteriori su argomenti poco chiari. Verranno organizzate video-conferenze online con il singolo interessato tramite Skipe e/o una Piattaforma idonea per tenere Webinar.
Nelle giornate del 17,18 e 19 verranno caricate 4 ore di Video-corso al giorno per un totale di 12 ore. Durante le 3 giornate in questione verranno organizzati webinar di confronto e discussione collettivi. Ci saranno anche Webinar e chat per organizzare la parte relativa alla pianificazione e relativo rilevamento nuovi OpenGeoData sul Campo e molto altro.

PROGRAMMA*:
Moduli principali del Corso:
1) LA RICCHEZZA DEGLI #OpenGeoData (vedi: Open Geospatial Consortium ): COSA SONO, COME SI PRESENTANO E PERCHE’ RAPPRESENTANO UN VALORE AGGIUNTO OCCULTO.
2) GLI STRUMENTI TECNOLOGICI DEL CARTOGRAFO DEL 2000: SISTEMI INFORMATIVI TERRITORIALI ( Quantum GIS#QGIS), APP GPS MOBILE ( App Android #GEOPAPARAZZI) E WEB-GIS/MAP (#Umap).
3) WEB & DESK MAPPING: LE NUOVE FRONTIERE DELLA MAPPATURA E ANALISI/MONITORAGGIO DEL TERRITORIO.
OpenStreetMap Italy & Mapillary
4) TECNICHE DI INTERPRETAZIONE DEGLI OPEN-GEO-DATA ELABORATI E RELATIVE TECNICHE DI CONDIVISIONE.

*Il Programma dettagliato potrà essere visionato nel Modulo di iscrizione o essere richiesto al Docente.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO:
E’ possibile iscriversi entro il 12 Dicembre 2016 e giovare di una riduzione del costo totale da Euro 130 (tutto compreso) a Euro 115**. I termini per le iscrizioni sono stabiliti nel giorno del 17 Dicembre. Si intende iscritto colui che ha compilato, firmato e re-inviato il modulo di partecipazione (che viene inviato direttamente dal Docente Dott. Geografo Gagna Andrea su richiesta del singolo interessato) e versato un Acconto di Euro 30 (tramite Bonifico Bancario. Le coordinate bancarie saranno presenti nel modulo di iscrizione inviato su richiesta) entro il 17 Dicembre 2016. Sarà possibile versare la parte restante in 1 o 2 rate successive e entro/non oltre 60 giorni dalla Data di fine Corso.
**in presenza di almeno 2 iscritti.
Chi ha già frequentato un Corso targato Rilancio Italiano Professione Geografo – RIPG (vedi: Geo-risorse Umane per il Mondo del Lavoro – RIProfessioneGeografo) ha diritto ad uno sconto del 20%! Chi ha frequentato il Corso #LaRicchezzaDegliOpenGeoData tenutosi a Giugno 2016, presso il Coworking Coworking Login di Milano e frequentato almeno 1 Corso targato #RIPG avrà diritto ad uno sconto del 40%!! Stefano Bossi

CERTIFICATO DI FREQUENZA e/o PROFITTO
L’attestato di Frequenza verrà rilasciato con la frequentazione di almeno l’80% del monte ore totali. Quello di Profitto è possibile ottenerlo richiedendo al Docente di sostenere un esame finale di valutazione delle competenze acquisite. In questo caso l’interessato dovrà versare Euro 20 in più e quindi Euro 150/135 a seconda di iscrizione anticipata o meno.
L’esame per la verifica delle competenze in uscita verte su una esercitazione che dovrà essere svolta dal Corsista e che verterà su argomenti trattati a lezione.
Sarà possibile per il corsista ripetere fino ad un massimo di 3 volte l’esame senza costi aggiuntivi ed entro 60 giorni dalla Data di fine Corso, ovvero il 19 Dicembre.
La valutazione sarà espressa in 30 esimi e figurerà nel Certificato professionale di Profitto.

L’installazione dei software necessari ( QGIS, OpenOffice, GoogleEarth) avverrà durante il Corso, anche se è vivamente consigliato averli già installati sul proprio PC. E’ possibile comunque farlo prima di inizio Corso, su indicazioni del Docente, il Dott. Gagna Andrea.

Per qualsiasi domanda o informazione riguardo qualsiasi aspetto del Corso, che sia di natura tecnica, economica o organizzativa, basta rivolgersi a Andrea Gagna stesso.

Dott. Geografo Andrea Gagna
E-mail: g.andre87@gmail.com (a cui richiedere mod. iscrizione)
Cell: 3298530358 (// //)
Skipe: andrea.gagna2
Profilo Linkedin: https://it.linkedin.com/in/andrea-gagna-70792955
Sito-Web: riprofessionegeografo.it

Details

Start:
December 17, 2016 @ 4:00 pm
End:
December 19, 2016 @ 7:00 pm
Cost:
€130

Organizer

Andrea Gagna

Venue

Online + Google Map