Mi presento….

immagine1Ciao a tutti.

Se sei uno studente di geologia e affini, un neolaureato disperato e con voglia di fare, un inoccupato in cerca di uno straccio di possibilità, questo è il posto giusto per te. Ho pensato di creare un sito per permettere a tutti di conoscere quel che ho scoperto in questi anni: nel tempo molti mi hanno fatto notare che riuscivo a trovare iniziative, corsi, summer school e molto altro, che altri non conoscevano. E al dare consigli, link e riferimenti, il passo è stato breve. Poi però ho pensato, perchè non condividerlo? Perchè non far sapere anche ad altri disperati come me cosa ci offre il mondo (e non solo l’Italia, eh!)? Ebbene, dal mio umile posticino sulla rete, spero di darvi informazioni utili sulle iniziative che riesco a trovare e che spesso non sono molto pubblicizzate attraverso i soliti canali, come ad esempio il formidabile http://www.geologi.it/ (sezione “Convegni e corsi”).

La cosa che mi e ci differenzia dagli altri geologi è che siamo in un’era dove il lavoro scarseggia, i soldi mancano, il sapere tutto è richiesto, e dove per avere uno stage anche non pagato bisogna pregare in cingalese. Dunque specializzarsi è importante, e soprattutto COGLIERE LE OCCASIONI. Carpe diem insomma!

Alcune volte è accaduto che un mio consiglio sia stato importante per la carriera di qualche amico. Ovvio, non sono una maga. Infatti sono ancora qui dietro una tastiera, ma spero davvero di potervi offrire opportunità interessanti, corsi e informazioni utili.

Sono l’unica creatrice e amministratrice del sito e della pagina Facebook. Dunque chiedo venia se non ci sarò tutti i giorni, ma aggiornerò il più possibile, appena vengo a sapere di nuove iniziative. E CHIEDO IL VOSTRO AIUTO : se nella vostra Università, se nel vostro Ordine, se nella vostra Associazione, se nella vostra città si svolgeranno delle iniziative qui non segnalate, oppure se voi organizzate qualcosa da segnalare, fatemi sapere, nel sito c’è un form per contattarmi. Il vostro contributo è importante, siamo una comunità di giovani geologi, completamente allo sbaraglio, se stiamo divisi peggioriamo solo le cose.

Inoltre, se participate a qualche iniziativa segnalata, mi raccomando dedicate mezzo minuto a scrivere un’opinione su come è andata, un feedback sul seminario o un commento positivo o negativo su un corso. E’ importante, serve a me e a tutti noi come metro di giudizio, per capire se un’iniziativa è valida o meno.

Oltre alle iniziative di vario tipo segnalate, è in costruzione una sezione Blog personale (luogo dove sfogare le proprie frustrazioni – ahahah, no, scherzo) e una sezione speciale “Voci della geologia” che spero, appena conclusa, possa esservi utile, con testimonianze e real life.

Non voglio tediarvi ancora. Abbiate pietà di quest’umile scrittrice, eeeee buona consultazione!

La vostra Admin

11059607_10153004774417621_7323698348364354428_n