EGU Public Engagement Grants: presenta il tuo progetto entro il 15 febbraio!
L’EGU (European Geosciences Union) Outreach Committee vuole premiare i migliori progetti di comunicazione delle geoscienze al di fuori della comunità scientifica, comprese escursioni a tema e organizzazione di eventi. Se avete un progetto in tal senso o se il vostro destino è quello di insegnare le scienze della terra ai profani, ecco un concorso fatto per voi.
I primi due classificati verranno premiati con un grant di 1000€, finalizzato allo sviluppo di un’idea per un vostro progetto futuro nel mondo della comunicazione. Quindi affrettatevi a presentare le vostre proposte: la deadline è fissata al 15 febbraio! Per partecipare è necessario essere membri EGU. Con la presentazione della domanda riceverete inoltre la registrazione gratuita all’ EGU 2019 General Assembly, dove potrete presentare il vostro progetto vincente.
Non ci sono limiti nella tipologia di materiale presentato: può essere un documentario, un podcast, una serie di esperimenti scientifici (didattici), una rappresentazione, qualunque forma di comunicazione delle geoscienze al mondo profano. Proponete gente, proponete!
Per partecipare occorre compilare il form online ed essere membri regolari EGU per il 2017 o per il 2018 (cliccando qui potrete diventare membri per il 2018). Le proposte verranno valutate entro Aprile 2018 durante l’EGU General Assembly 2018, a Vienna, dove verranno resi noti i 2 vincitori del concorso. I vincitori dovranno periodicamente presentare dei report su come verranno spesi i grant e sullo sviluppo del progetto.